Dopo qualche tempo di assenza dal palcoscenico di App Store, Rovio rilascia per smartphone e tablet il nuovo gioco Angry Birds Action, che accompagnerà l’uscita nelle sale del cartoon dedicato al noto videogioco.
Che ci si creda, o no, infatti, Angry Birds Action è un titolo molto diverso, ma al tempo stesso simile, ad un qualsiasi Angry Birds game. E’ diverso per la tipologia di gameplay alla base: si tratta di un flipper game e, come tale, propone una visuale verticale, mentre in Angry Birds tradizionale, la telecamera è posizionata lateralmente e il gioco si espande in linea orizzontale. E’ simile, però, dato che l’utente dovrà comunque lanciare gli uccellini arrabbiati all’interno dello stage, nel tentativo di distruggere tutte le strutture a schermo e di raccogliere le uova presenti. Si tratta di un moderna interpretazione di un classico, ma il sistema di lancio delle palline, che nel gioco sono rappresentate dagli uccelli, è tipico della serie: il protagonista viene letteralmente sparato sul tavolo tramite il classico sistema a fionda.
Scopo di ogni quadro è quello di raccogliere le uova e, naturalmente, di raggiungere il punteggio più alto possibile, distruggendo piattaforme, ostacoli e cassi presenti a schermo. Alla fine di ciascuno stage il titolo assegnerà un punteggio da una a tre stelle. La grafica del prodotto è completamente realizzata in 3D, colorata e sfavillante.
Angry Birds Action, come già annunciato accompagna l’uscita nelle sale cinematografiche di Angry Birds Movie, cartone animato che finalmente permette al brand di fare il salto dal palcoscenico videoludico a quello cinematografico. La correlazione tra app e pellicola, inoltre, permetterà al giocatore di sbloccare una nuova area di gioco, attendendo i titoli di coda della pellicola e seguendo le istruzioni li contenute.
Angry Birds Action è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.