Angry Birds 2, il primo vero sequel del gioco mobile degli uccellini arrabbiati, è stato rilasciato al pubblico nella giornata di ieri. In base a quanto si apprende il titolo, in sole 12 ore dalla disponibilità, è stato scaricato più di un milione di volte.
Un dato certamente impressionante che è stato possibile raggiungere per una serie di motivi. In primis, a differenza di altri spin-off della serie di Angry Birds che vengono solitamente venduti a 0,99 euro, il nuovo gioco è gratuito. C’è poi da considerare l’alto numero di utenti iOS in tutto il mondo (oltre un miliardo) che ha sicuramente facilitato il raggiungimento di questa folle cifra in così poco tempo, specialmente se si combina il tutto con la popolarità della società e del gioco stesso. Indipendentemente da tutto questo, un milione di download in 12 ore è senz’altro un traguardo che non tutti sono in grado di raggiungere.
Per quanto riguarda la riuscita del gioco, in rete si leggono pareri contrastanti. C’è chi non esprime entusiasmo in quanto il gioco in effetti è principalmente uguale a tutti gli altri Angry Birds, tuttavia c’è da dire che se le modalità e lo scopo del gioco restano gli stessi, i livelli sono più strategici in quanto, essendo caratterizzati da più fasi, bisognerà scegliere di lanciare l’uccellino giusto al momento giusto, superando adeguatamente ciascuna fase. Durante ciascuna partita si potrà eventualmente scegliere di attivare una o più magie, come il lancio di paperelle, il ghiaccio che congela tutte le casse, o il peperoncino, una serie di validi aiuti che permettono di superare anche i livelli più difficili. In più le caratteristiche di ciascun Angry Bird possono essere per la prima volta potenziate con delle piume che si raccolgono ogni giorno attraverso battaglie in arena. Non dimentichiamoci poi della nuova grafica e delle speciali animazioni che rendono tutta l’esperienza di gioco ancor più tridimensionale.