Passano altri tre giorni e Angry Birds 2 raccoglie 20 milioni di giocatori nella sola prima settimana dal lancio. Il record è stato mostrato dalla società sviluppatrice attraverso un’immagine condivisa su Twitter, come piccolo ringraziamento a tutti quelli che hanno creduto fin da subito a questo nuovo capitolo.
Non cambiano poi molto le meccaniche di gioco, tuttavia il nuovo sequel piace, piace davvero, e lo dimostrano i numeri da capogiro raccolti dalla Rovio in soli 7 giorni dal lancio di Angry Birds 2, il cui successo sembra essere stato principalmente dettato da quelle piccole e sottili differenze che hanno comunque portato una ventata d’aria fresca ad un titolo ormai trito e ritrito da diversi anni.
Probabilmente a influenzare i download c’è da considerare anche il premio speciale che si riceve completando i primi 15 livelli di gioco entro il 13 agosto, un pacchetto di regali unici che soltanto i fedelissimi potranno sbandierare ai nuovi giocatori che, al termine del periodo promozionale, si dovranno accontentare di giocare senza nessun piccolo vantaggio, inteso come gemme, 40 regalate a chi raggiunge l’obiettivo.