Per i pochi utenti che non amano il gameplay interamente basato sulla fionda e sulla fisica della saga di Rovio, ora è disponibile Angry Birds Blast. Il primo match 3 dei maialini arrabbiati, annunciato solo pochi giorni fa, permette finalmente di divertirsi con i celebri personaggi di Rovio con una giocabilità ancora più immediata. Come nei titoli match 3 dobbiamo cercare di allineare più palloncini o tessere dello stesso colore, in realtà nei primi livelli basta semplicemente individuare a schermo le combinazioni già disponibili e toccarle con un dito per farle saltare in aria.
L’esplosione dei palloncini è fondamentale per liberare gli uccellini arrabbiati imprigionati dagli acerrimi nemici maialini verdi. Oltre alla grafica molto curata e a un intrigante accompagnamento sonoro, possiamo sempre contare sullo humor che da sempre contraddistingue le produzioni Rovio. La longevità è assicurata dalla presenza già nella versione di rilascio di ben 250 livelli da risolvere che possono essere giocati e rigiocati per ottenere il punteggio perfetto delle tre stelline.
Per creare un po’ di baraonda sullo schermo possiamo contare su potenti boost che si ottengono facendo esplodere 5 o più palloncini in contemporanea. Grazie a fionde, razzi, pistole laser e bombe riusciremo a stanare anche i maialini verdi meglio nascosti. Non mancano le sfide del giorno e per chi lo desidera le classifiche mondiali.
Angry Birds Blast è gratis su App Store per iPhone, iPad e anche su Google Play per Android con acquisti in-app.