La vita di Steve Jobs è di nuovo al centro di una commedia teatrale: “Angeli e demoni di Steve Jobs” andrà in scena a Salsomaggiore Terme sabato 24 maggio 2014.
Dopo la piece teatrale “Il tormento e l’estasi di Steve Jobs” con Fulvio Falzarano (Macity l’ha presentata qui) e dopo l’opera lirica multimediale “Steve Five (King Different)” (Macity ne parla qui), ora è la volta dello spettacolo di prosa “Angeli e demoni di Steve Jobs” interpretato da Paolo Rossini.
“Sono ancora con voi? O la Apple si sta, a poco a poco, liberando di me?”: questo interrogativo scelto per presentare lo spettacolo, è al centro della piece teatrale che indaga il lato oscuro di Jobs: sul palco di Salsomaggiore andrà in scena un viaggio immaginario di Steve Jobs, diviso tra le visioni e l’urgenza di immaginare un futuro per tutto ciò che il cofounder di Apple ha costruito nella sua vita. La storia è quella di un uomo che, pur essendo un genio con intuizioni in grado di cambiare il mondo, non è altro che un essere umano, diviso tra le passioni e le tensioni, tra i sentimenti e l’aridità, tra un passato ingombrante e un futuro che non si potrà più scrivere, ma soprattutto diviso tra angeli e demoni.
L’arduo compito di portare in scena Steve Jobs spetta a Paolo Rossini, che ha anche scritto l’opera e che la dirigerà: si metterà nei panni di Jobs durante un monologo che vuole raccontare un’esistenza tormentata e passerà in rassegna le creazione marchiate Apple. Rossini, che sarà accompagnato dalla voce fuori campo di Anna Mazza e supervisionato da Marco Caronna, è un doppiatore, regista, autore di videoclip, documentari e cortometraggi e attore di teatro e cinema classe 1977, ed è anche appassionato del mondo Apple: fondatore del sito iPhoneParodia e regista di alcuni brevi spot con pupazzi “iPhone contro Samsung”.
Lo spettacolo “Angeli e demoni di Steve Jobs” andrà in scena – unica data – sabato 24 maggio al Teatro Nuovo di Salsomaggiore Terme. I biglietti sono ancora in vendita online, posto unico a 10 euro.