Angela Ahrendts aveva annunciato di voler lasciare il posto di Senior Vice President di Apple Retail, e spiegato che sarebbe partita ad aprile e quel momento è arrivato. Lo dice il fatto che la sua immagine, che compariva nella sezione del sito Apple con le varie biografie dei dirigenti, ora è scomparsa e dunque la manager è ufficialmente fuori da Apple.
A occupare il suo posto sarà Deirdre O’Brien, dirigente che vanta 30 anni di esperienza nel gruppo societario e che in precedenza ricopriva il ruolo di vice presidente senior responsabile “Retail + People”. La nuova dirigente è laureata in Operations Management presso la Michigan State University e vanta, tra le altre cose, un master alla San Jose State University.
In Apple, la Ahrendts è stata responsabile di strategie relative alle proprietà immobiliari, dello sviluppo e delle attività legate agli Apple Store fisici, degli online store e dei contact center.
Arrivata in Apple nel 2014, succedendo a John Browett la cui esperienza a capo dei negozi Apple fu tanto breve quanto fallimentare, ha integrato le attività degli store fisici e la vendita online creando, attività che coinvolgono annualmente milioni di clienti. Apple attualmente opera con 35 negozi online e 506 negozi al dettaglio presenti in cinque continenti, con uno staff composto da vari team che si occupano a vari livelli dei clienti.
A questo indirizzo trovate un nostro articolo con vari dettagli sulla carriera di Angela Ahrendts.