All’inaugurazione del nuovo Apple Store Firenze potrebbe esserci Angela Ahrendts. Questa le voci che circolano in queste ore a margine dell’evento che segnerà il fine settimana.
La presenza di un personaggio di rilievo all’apertura dello store in una delle più iconiche e amate città al mondo, è ipotizzata da tempo. Qualche mese fa era apparsa l’ipotesi di una visita di Jonathan Ive, ma in passato il designer Apple non ha mai fatto operazioni di immagine di questo tipo, preferendo concentrarsi su vernissages specifici. La Ahrendts, come Tim Cook del resto, non disdegna invece le inaugurazioni. Ad esempio il 2 maggio del 2014, la sua prima uscita pubblica fu proprio per l’inaugurazione del nuovo Apple Store a Tokyo.
Quella che abbiamo lanciato non è soltanto una supposizione. Ieri qualcuno, come un addetto alla sicurezza che vigila sull’Apple Store ancora chiuso, avrebbe visto e salutato la manager che sta curando la catena retail di Cupertino. Ovviamente questo non significa che sia garantita la sua presenza all’Apple Store: la Ahrendts potrebbe semplicemente aver deciso di supervisionare il negozio – che è di fatto il primo flagship store italiano – con qualche giorno di anticipo per assicurarsi che tutti i lavori siano stati eseguiti secondo il nuovo restyling voluto proprio da lei in collaborazione con Jony Ive.
La certezza la avremo personalmente sabato mattina, quando alcuni nostri inviati parteciperanno all’inaugurazione del nuovo Apple Store firenze fornendo report, articoli e fotogallerie in tempo reale.
Grazie ad Alfonso per la segnalazione