Il sito The Loop, noto per avere alcuni buoni agganci all’interno dei piani alti della Mela, parla dell’articolo del New York Times di qualche giorno addietro nel quale si sospettano problemi in corso tra Apple e Angela Ahrendts, vice presidente senior di Apple responsabile delle vendite al dettaglio e dell’Apple Online Store. Secondo il New York Times, la Ahrendts non si vede da tempo e ai vari eventi si vede sempre e solo Jonathan Ive, lo chief design officer di Apple, diventato ormai “il volto del brand”.
The Loop dice di avere ricevuto una mail, come risposta alla citazione del New York Times da qualcuno che lavora nel settore retail affermando che le cose non stanno come riporta NYT.
“Non ricordo l’ultima volta che ho visto una foto di Tim Cook o sue comunicazioni interne, ma Angela? All’inizio di ogni settimana si parte con il suo ultimo video. Diamine, la vediamo così spesso che riusciamo persino a capire se è stata o no dal parrucchiere la settimana prima”.
Non sembrerebbero, dunque, esserci problemi o assenze, ma come abbiamo già spiegato il New York Times normalmente non spara notizie senza fondamento, tantomeno lo fa su Apple. Vedremo gli sviluppi della questione nelle prossime settimane.