Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Dopo Apple anche Samsung brevetta anello smart per controllare smartphone e tablet

Dopo Apple anche Samsung brevetta anello smart per controllare smartphone e tablet

Dal Patent & Trademark Office statunitense si apprende che Samsung ha brevettato un anello smart utilizzabile per controllare alcune funzionalità di smartphone, tablet e smart TV. L’accessorio può essere sfruttato in abbinamento a sistemi per il controllo dell’automazione della casa e ricorda dispositivi simili brevettati anche da Microsoft, Google, Apple e altri ancora.

Nel brevetto di Samsung si evidenzia la presenza di sensori integrati, sulla falsariga dei concorrenti. Questa tipologia di accessori potrebbero essere utilizzati per interfacciarsi con smartphone e tablet tramite Bluetooth e, sfruttando gesture ad hoc, capire quando è arrivato un messaggio o una chiamata da un numero importante, ricevere allarmi, notifiche, sfruttarlo come meccanismo per la sveglia mattutina, ecc.

Il brevetto di Apple prevede sensori, microfoni e schermo touchscreen. Come sempre ricordiamo che annualmente Apple registra centinaia di brevetti ma non tutti si trasformano poi in prodotti reali.

anello smart samsung

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, a 699 euro costa meno di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 699 €, il minimo storico. Costa trenta euro in meno rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli