Presto Android Market arriverà anche in Italia che sarà tra le prime nazioni ad avere a disposizione programmi a pagamento. Ad indicare il nostro paese come uno dei paesi che avrà il negozio on line per le applicazioni Android è Martin Drashkov, un blogger e sviluppatore per la piattaforma cellulare di Google.
Secondo Drashkov che cita fonti interne a Google, inizialmente, a partire dal primo trimestre del prossimo anno, Android sbarcherà con programmi venduti ai clienti nel Regno Unito e negli Usa; poco dopo dovrebbero essere organizzati sistemi di pagamento e quindi aperti negozi anche in Germania, Austria, Olanda, Francia, Spagna e, come accennato, Italia.
Da notare che in nessuno di questi paesi, eccetto gli Usa, è ancora in vendita Android. Il fatto che siano stati fissati dei termini per l’apertura di negozi per le applicazioni è però chiaramente l’indicatore che i telefoni basati sugli sforzi nel campo della comunicazione mobile di Google sono ormai prossimi a sbarcare anche in altri paesi. Per quanto riguarda l’Italia è molto probabile che sarà Tim ad avere il primo cellulare Android, anche se Vodafone è recentemente entrata nell’alleanza.