Utilizzare gli smartwatch Android Wear con iPhone. Una possibilità fino ad oggi irrealizzabile che prende vita grazie allo sviluppatore Mohammad Abu-Garbeyyeh il quale, attraverso un video, dimostra che (nell’esempio) un Moto 360, collegato in Bluetooth ad iPhone, è in grado di mostrare istantaneamente le notifiche push ricevute dallo smartphone.
Il collegamento è reso possibile da un APK che si installa sul dispositivo Android Wear e nient’altro: quindi funziona potenzialmente con qualsiasi iPhone, senza bisogno di Jailbreak. In realtà, come si legge su AndroidBeat, l’ingegnosa soluzione di questo sviluppatore è simile a quella utilizzata da Pebble per il proprio smartwatch, quindi sostanzialmente comunica con il Centro Notifiche di iOS ed è per questa ragione limitato alle notifiche push.
Il fatto che Abu-Garbeyyeh stia lavorando alla compatibilità Android Wear con iPhone lascia ben sperare invece i fan del panorama del Jailbreak, infatti lo sviluppatore è principalmente conosciuto per aver realizzato tweak per Cydia quali DoubleTapToSleep e SpotlightSiri. È così probabile che più avanti nel tempo Abu-Garbeyyeh riuscirà a garantire una comunicazione bidirezionale, estendendo così le funzionalità dei dispositivi con Jailbreak ad esempio per la gestione di funzioni telefoniche direttamente dal polso.