Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android Wear potrebbe presto chiamarsi Wear OS

Android Wear potrebbe presto chiamarsi Wear OS

Pubblicità

Sembra che Google abbia deciso di mandare in pensione il nome Android Wear: il sistema operativo da polso potrebbe presto chiamarsi Wear OS. In questo modo la società mirerebbe a rendere più riconoscibile il sistema operativo indossabile, un po’ come Apple ha fatto con il suo watchOS, nome diretto che lascia subito intendere di cosa si tratta.

Ad avallare la voce del possibile cambio di nome l’utente Reddit H3x0n, che ha mostrato una nuova schermata, visibile in basso, apparsa durante l’installazione di uno smartwatch Android Wear SmartWatch. Durante il processo di primo setup sarebbe apparsa una nuova icona, con tanto di indicazione Wear OS, anche se non è dato sapere al momento quale sia il dispositivo che abbia generato questa nuova dicitura. Ad ogni modo, non sembra poter essere collegata a quello, o a quell’altro indossabile, ma dovrebbe trattarsi di un cambio universale.

wear os

La nuova icona sembra richiamare, seppur in modo stilizzato, la lettera “W”, iniziale di Wear OS appunto, con diverse combinazioni di colore, ormai note nell’ambito dei loghi relativi a Google. Al momento, però, si tratta ancora di una indiscrezione, considerando che Google nulla ha annunciato in merito a un possibile cambio di nome. Quasi certamente, se il colosso ha in mente di cambiare nome al proprio sistema operativo da polso, lo farà durante la prossima manifestazione I/O 2018, la conferenza per sviluppatori, attesa entro un paio di mesi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

Dieci prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità