Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android Wear con iPhone, conoscenti ma mai veramente amici

Android Wear con iPhone, conoscenti ma mai veramente amici

Pubblicità

Android Wear con iPhone potrebbe essere la mossa di Google per risollevare le sorti degli smartwatch Android, dato che ad oggi il mercato non sembra dare ragione alla casa di Mountain View. Rendere compatibili gli indossabili Android Wear con iOS, e in particolare con iPhone, potrebbe all’apparenza essere considerata la mossa giusta, ma ad una più attenta riflessione ci si accorge che i due ecosistemi non potrebbero mai andare davvero d’accordo. E’ una riflessione apparsa sulle pagine di idownloadblog a spiegare il perché.

La mossa di Google di estendere la compatibilità di Android Wear ad iPhone viene testimoniata da alcune stringhe di codice, che farebbero pensare ad una futura apertura di questi indossabili verso  iPhone. Inoltre, più di recente, sviluppatori e hacker sono riusciti, in via del tutto non ufficiale, a far dialogare Moto 360 con iPhone, ricevendo notifiche, chiamate e gestendo la musica. Ad ogni modo, spiega idownloadblog, il connubio Android Wear iPhone non potrà funzionare. Il perché è presto detto. Il successo di uno smartwatch viene determinato dalla possibilità che ha di dialogare con lo smartwatch abbinato. E’ quello che avviene quando Android Wear è collegato ad un dispositivo Android, ed è quello che avverrà quando Apple Watch sarà abbinato ad iPhone. Da un lato, lo smartwatch sarà in grado di ricevere informazioni dal cellulare, ossia notifiche e avvisi; dall’altro, lo smartwatch sarà in grado di inviare dati e comandi allo smartphone, come ad esempio avviare una chiamata o inviare e rispondere ad un messaggio. Il dialogo è, dunque, a due vie.

Ebbene, semmai un giorno Android Wear dovesse risultare compatibile con iPhone, potrebbe certamente ricevere informazioni dal dispositivo di Apple, ma non avendo pieno accesso al sistema operativo iOS, non potrebbe mai inviare ordini allo smartphone. In altri termini, sarebbe un sistema estremamente limitato, e il dialogo indossabile-smartwatch avrebbe un unico senso di marcia: da iPhone ad Android Wear, non viceversa. Così, si riuscirebbe bene a leggere le notifiche sul proprio Moto 360 o smartwatch Andoid Wear, ma sarebbe impossibile rispondere ai messaggi e/o, comunque, impartire ordini allo smartwatch direttamente dall’indossabile Android.  Tutt’altro discorso, invece, potrebbe essere ipotizzabile nel caso in cui si decidesse di abbinare un Android Wear ad un iPhone con jailbreak; in quest’ultimo caso la parola passerebbe alla comunità di hacker. Questo, però, è un altro discorso.

Android Wear con iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità