Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android TV, gli smartphone potranno essere usati come un joystick

Android TV, gli smartphone potranno essere usati come un joystick

Pubblicità

Google mette a disposizione un controller tradizionale per chi vuole giocare su Android ma presto potrebbe non essere necessario acquistarne uno. Google sta infatti lanciando una nuova serie di strumenti per gli sviluppatori, che includono la capacità di trasformare i telefoni Android in controller personalizzati per Android TV

Questo permetterà a chi crea giochi ma anche applicazioni in genere di personalizzare ciò che sarà disponibile sullo schermo di un cellulare: in un video, Google mostra un titolo automobilistico cui viene aggiunto un tachimetro, un pulsante dedicato al turbo, oltre a gas e del freno. Anche se un joystick e pulsanti fisici sono di solito il modo miglior modo per controllare un personaggio o un mezzo, è sicuramente un buon modo per migliorarne l’esperienza, oltre a ridurre l’esborso necessario per chi ha già un telefono Android.

Gli altri strumenti annunciati da Google sono meno interessanti per i giocatori e in gran parte legati alla pubblicità e consentono agli sviluppatori di inserire annunci personalizzati di Google nei loro giochi e si rivolgono specificamente gli acquisti in-app per gli utenti che Google giudica più ricettivi.

Un altro strumento consentirà agli sviluppatori di creare esperienze personalizzate per diversi gruppi di utenti, anche se non è chiaro se queste saranno esperienze solo per gli annunci personalizzati o un’esperienza di gioco personalizzata.


android tv controller-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità