Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android TV 13 si rinfresca con picture in picture

Android TV 13 si rinfresca con picture in picture

Pubblicità

Non ci sono solo novità per smartphone e tablet al Google I/O 2022, la conferenza annuale per gli sviluppatori che analogamente a quanto avviene con la WWDC di Apple (che quest’anno si terrà il 6 giugno) consente di dare uno sguardo alle novità software in arrivo con la prossima versione del sistema operativo, nel caso di Google con Android TV versione 13.

L’azienda ha infatti dettagliato ciò che gli utenti possono aspettarsi con questa versione del sistema operativo sui televisori alimentati dal sistema operativo Android. Oltre al supporto della trasmissione da un dispositivo Android alla Google TV, sarà possibile beneficiare di un Picture-in-Picture potenziato.

Questa funzione, che consente di seguire un flusso video in un angolo dello schermo in sovraimpressione a un’altra app in esecuzione, ora viene abilitata anche per le videochiamate di gruppo, il che vuol dire che gli utenti possono rispondere a una telefonata usando il televisore (e la webcam incorporata) mentre si sta facendo altro.

android tv

La funzione PIP viene anche migliorata con l’aggiunta di una modalità di ancoraggio e con l’impedimento alle chat di nascondere i contenuti in altre applicazioni.

La prossima versione di Android TV supporterà inoltre diversi layout di tastiera, e ciò potrebbe rivelarsi molto utile per gli sviluppatori di videogiochi che hanno bisogno di mappare l’input su tastiere fisiche non QWERTY – spiega Google – portando a prestazioni e miglioramenti alla qualità del prodotto finale grazie ai miglioramenti apportati al routing audio e alla risposta dell’HDMI.

Gli sviluppatori possono scaricare Android 13 TV beta 2 già oggi sia per il kit ADT-3 di Google che per l’emulatore che gira sul computer. Per quanto riguarda gli utenti finali è altamente probabile che il nuovo Android TV 13 non arrivi prima della fine dell’anno.

Macitynet ha pubblicato altri articoli relativi alle singole novità più importanti presentate durante il Google I/O. Tra questi:

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità