Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android contro Apple, la sfida a HomeKit arriva con Brillo

Android contro Apple, la sfida a HomeKit arriva con Brillo

Pubblicità

Il faccia a faccia a distanza, ma non troppo, con sfide su progetti simili tra Apple e Google continua e si sposta tra le mura di casa. È Project Brillo, nome in codice di una versione ridotta ai minimi termini di Android, a rilanciare il faccia a faccia, questa volta sui sistemi connessi: termostati, elettrodomestici, impianti per la domotica, dispoitivi per la casa; insomma, lo stesso mercato cui guarda HomeKit. Brillo è stato annunciato durante la Google I/O 2015, dove la chiamata è stata rivolta  alle  case produttrici per la casa “smart”.

Si tratta di un sistema operativo che supporta Wi-Fi, Bluetooth 4.0 (il Bluetooth Low Energy) e supporterà Weave (un insieme di strumenti che permettono a dispositivi Android di comunicare sul cloud) offrendo un ecosistema completo che consentirà di comunicare con i dispositivi da controllare in vari modi.

Brillo e Weave saranno disponibili nel corso dell’anno; l’arrivo della Developer Preview di Brillo è prevista per il terzo trimestre 2015. Bisognerà attendere l’ultimo trimestre dell’anno per accedere alle funzionalità offerte da Weave.

Brillo

brillo-iot-2-658x361

brillo-iot-3-658x335

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità