Android Police, uno fra i principali siti di riferimento per il mondo Android, ha stilato la sua lista di regali di natale ideali per il 2014 e a sorpresa consiglia iPad Air 2 nella categoria dei tablet. iPad Air 2 è stato consigliato nella lista da David Ruddock, che ha deciso di dar una scrollata atipica ad un classifica che solitamente include solo prodotti Android (come avviene per gli altri membri della redazione) e nella quale la presenza di un dispositivo della Mela farà discutere.
Secondo Ruddock “L’Air 2 è affidabile, prevedibile, e molto veloce. iOS ha ancora qualche app tablet assente invece da Android, e mentre i tablet Android offrono alcuni vantaggi (come una di gran lunga migliore applicazione Gmail), l’iPad per me vince a mani basse. iPad è sempre stato il non plus ultra nel mercato tablet da quando è stato presentato, e ad oggi le cose non sono cambiate e non credo che cambieranno molto presto”. Per il redattore di Android Police gli ultimi concorrenti di iPad Air 2, come il Nexus 9 di HTC, Samsung Galaxy Tab S e il NVIDIA Shield non sono all’altezza per competere con il tablet della Mela.
E’ comunque interessante che un sito tipicamente dedicato ai prodotti Android possa includere parzialmente fra i consigli anche il tablet della Mela, altra testimonianza della popolarità di iPad, spesso trasversale ad ogni fazione tecnologica. La guida regali di Android Police può essere consultata seguendo questo link diretto.