Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Checkmarx e AppSec Labs: App Android più sicure di quelle iOS

Checkmarx e AppSec Labs: App Android più sicure di quelle iOS

Pubblicità

Secondo un nuovo studio realizzato da Checkmarx e AppSec Labs, usare Android sarebbe più sicuro che usare iOS. Checkmarx e AppSec Labs per arrivare ad una conclusione che sfida il luogo comune che vede il sistema operativo della Mela più al riparo da rischi rispetto a quello del robottino verde hanno verificato centinaia delle applicazioni più popolari su entrambe le piattaforme Google Play ed App Store. In base ai risultati, mentre il 36 per cento delle applicazioni Android hanno mostrato vulnerabilità potenzialmente catastrofiche per la stabilità del sistema e la protezione dei dati, questa cifra sale al 40 per cento su iOS, ribaltando la credenza collettiva che vede la piattaforma di Apple più al sicuro da rischi rispetto alla concorrenza.

Insomma: secondo lo studio, nonostante il “giardino recintato” di Apple richieda a tutte le applicazioni iOS di sottoporsi a un processo di profonda revisione prima di ottenere l’approvazione, è più probabile scaricare un’applicazione pericolosa da App Store invece che da Google Play.

android è più sicuro di ios

La maggior parte delle falle di sicurezza sono il risultato di vulnerabilità insite nel codice degli sviluppatori, un dato che mostra come al momento il mercato delle applicazioni mobili nel suo complesso sia in ritardo rispetto alle migliori pratiche di programmazione in termini di sicurezza.

La differenza fra le due piattaforme è risicata ma il fatto di aver ottenuto un risultato a favore di Android dovrebbe ridurre il vociare che dipinge la piattaforma di Google come un colabrodo. questo almeno fino a quando si decide di scaricare le applicazioni solamente dal Google Play e di evitare il più possibile app di terze parti provenienti da fonti non verificate, cosa che gli utenti Android sono spesso restii a fare.

Una cosa certa però c’è di sicuro: non importa quale piattaforma scegliate. Che sia Android o iOS, è meglio adottare ogni possibile precauzioni per evitare problemati: mentre la maggior parte delle minacce rintracciate da Checkmarx erano di poco conto, il 38 per cento delle vulnerabilità pongono un rischio significativo per gli utenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità