Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Blancco: Android più affidabile di iOS

Blancco: Android più affidabile di iOS

Pubblicità

Nell’ultimo studio di Blancco, intitolato The State of Mobile Device Performance and Health: Q1 2017, Android ha nuovamente battuto iOS guadagnandosi il titolo di sistema operativo mobile più affidabile, risultato che sempre secondo quanto dichiarato da Blancco, segna un anno di dominio completo per Android, che continua a migliorare, riducendo i problemi che lo hanno afflitto in passato.

Il rapporto mostra che i modelli iPhone 7 e 7 Plus sono due dei dispositivi Apple più difettosi di sempre. Il “tasso di fallimento” (“failure rate”, definizione che identifica i crash della app e del OS) di iPhone 7 è aumentato dal 3 per cento del Q4 2016 al 10 per cento del primo trimestre 2017, mentre il tasso di fallimento di iPhone 7 Plus è aumentato dal 3 per cento del Q4 2016 all’11 per cento nel Q1 del 2017.

Le applicazioni sono andate in crash quasi tre volte di più sui telefoni iPhone (50 per cento) rispetto ai dispositivi Android (18 per cento), tuttavia i tassi di crash complessivi sono diminuiti leggermente rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Anche il surriscaldamento è stato un problema comune per gli utenti di iPhone, con il 3 per cento dei crash avvenuti proprio a causa di questo problema.

Nel complesso i grattacapi per i possessori delle due piattaforme sono differenti: per iOS buona parte giungono dalle applicazioni di terze parti, mentre per Android dalle applicazioni di sistema. Le app colpevoli dei crash variano notevolmente a seconda del sistema operativo utilizzato.

Gli utenti di iOS sono più colpiti da crash di app di social media come Facebook e Instagram, mentre gli utenti di Android affrontano problemi più sistematici. L’applicazione di crash principale per Android è stata IMS Service, un’applicazione di background che registra i dati ed è utilizzata in combinazione con il dialer telefonico. Quest’ultimo problema è particolarmente evidente nei telefoni cellulari Samsung.

Samsung, LG e Motorola sono i produttori Android peggiori, con i Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge afflitti da elevati tassi di fallimento. Nel primo trimestre 2017, Samsung Galaxy S7 si è classificato come il dispositivo Android peggiore con il tasso di crash più alto (9 per cento) seguito dal Samsung Galaxy S7 Edge (8 per cento) e Samsung Galaxy S5 (5 per cento).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità