Inizia il rollout di Android Oreo su Honor 9 e Honor 8 Pro in tutta l’Europa occidentale, con nuove caratteristiche e funzionalità. Ancora una prova di forza del band cinese, sempre più attenta alle necessità degli utenti, anche in territorio europeo.
Gli utenti di Honor 9 e Honor 8 Pro in tutta l’Europa occidentale potranno beneficiare dell’aggiornamento gratuito Oreo, che si concentra principalmente su velocità ed efficienza, con tempi di avvio migliori e una ridotta attività di sfondo che altrimenti rischierebbe di scaricare la batteria e i piani dati. Tra le novità più facilmente apprezzabili l’introduzione della modalità Picture-in-Picture, che permette di avere due applicazioni sullo schermo da posizionare a piacere e in qualsiasi momento, così come la possibilità di passare da una app all’altra con meno tap, come Notification Dots, che permette con una pressione prolungata di visualizzare una anteprima della notifica e all’occorrenza cancellarla con facilità, e Android Instant Apps, applicazioni che possono essere avviate direttamente dal browser, senza necessità di doverle installare.
L’aggiornamento Android Oreo permetterà anche una più efficiente performance della funzione Smart Tips su Honor 9 e Honor 8 Pro, rispondendo alle abitudini di utilizzo in modo più veloce e più intelligente. Inoltre l’aggiornamento riduce i menù di opzioni disponibili da 28 a∂ 1, per fornire quante più informazioni possibili in modo più semplice. Oreo offre anche un nuovo set di emoji, tra cui oltre 60 nuove faccine, font scaricabili, file collegabili e altre caratteristiche.
Su amazon Honor 9 ha un prezzo di 329 euro, mentre Honor 8 Pro costa 419 euro.