Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android Oreo consuma dati mobile anche quando connessi al Wi-Fi

Android Oreo consuma dati mobile anche quando connessi al Wi-Fi

Pubblicità

In Android Oreo è stato individuato un bug che fa consumare dati dalle connessioni Internet Mobile anche quando i dispositivi sono collegati a una rete wireless. Il problema è stato riscontrato da più utenti che ne discutono su Reddit spiegando che potrebbe essere un inconveniente non da poco per chi non ha una connessione dati illimitata.

Google, a quanto sembra, è a conoscenza del problema, starebbe lavorando a una patch e nel frattempo avvisa gli utenti di disabilitare le connessioni dati da mobile quando sono a casa o usano connessioni wireless in altri luoghi.

Android OREO

Un utente che su Reddit si firma Unusual_Sauce, spiega «Dopo aver aggiornato a Oreo la scorsa notte, ho notato un grosso picco nel consumo di dati da mobile, tutto mentre connesso alla rete Wi-Fi. Mi sono messo in contatto con il supporto tecnico e mi è stato detto che sono a conoscenza del problema e che stanno lavorano a un fix. Nel frattempo disabilito le connessioni dati da mobile quando sono a casa in modo che venga usato solo il Wi-Fi».

L’utente Unusual_Sauce, spiega il sito BetaNews, non è il solo a lamentare l’inconveniente e secondo alcuni il problema avrebbe a che fare con l’opzione “Attiva dati cellulare sempre”. È possibile accedere a questa funzione con le opzioni Sviluppatori e impostandola nella modalità “Disattivata” . Nella precedente versione di Android questa opzione era per default disattivata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità