Il primo notebook di Google con sistema operativo Android potrebbe arrivare il terzo trimestre dell’anno in corso: la notizia arriva dal sempre attivo Digitimes, secondo cui quello che è già stato definito Androidbook sarebbe già un progetto in sviluppo presso Mountain View e potrebbe fare la sua comparsi il prossimo terzo quarto del 2013 o all’inizio del quarto successivo.
La fonte è solita lanciarsi in numerose previsioni, non sempre poi rivelatesi vere, sebbene in alcuni casi si siano poi mostrate fondate. A sostenete la previsione questa volta ci sarebbero alcuni piccoli indizi, fra cui principalmente la recente ascesa di di Sundar Pichai, responsabile della divisione Chrome e Chromebook di Google, alla guida di Android, in sostituzione di Andy Rubin.
I Chromebook fino ad oggi non hanno riscosso il successo commerciale che Google aveva sperato e in molti da diversi mesi prevedono una potenziale futura convergenza fra il vincente Android e il meno fortunato Chrome OS, in una soluzione unica che che possa superare le debolezze dei due OS singoli e unirne i punti di forza. Il prossimo Google I/O potrebbe dare sicuramente qualche indizio in merito.