Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android Marshmallow al 15%, peggio del sistema operativo di 4 anni fa

Android Marshmallow al 15%, peggio del sistema operativo di 4 anni fa

Pubblicità

A 10 mesi dal rilascio Android Marshmallow, la versione 6.0 del sistema operativo di Google, supera appena la quota del 15 per cento di diffusione. Un risultato nettamente deludente soprattutto se consideriamo che invece la controparte Apple, iOS 9, ha raggiunto dopo 10 mesi oltre l’86 per cento dei dispositivi iOS.

Android Lollipop, continua a dominare la scena con circa il 35.5 per cento; si tratta di una release ormai vecchia di quasi due anni e non meno distante della precedente, Kitkat, vecchia di tre anni e ancora installata su oltre il 29 per cento dei dispositivi oggi attivi sul mercato. Tocca poi a Jelly Bean, ormai risalente al 2012, che pur avendo quasi quattro anni alle spalle, è più diffusa di Android Marshmallow, ed è installata su una percentuale del 16.7 per cento degli apparecchi Android.

Facendo i conti, l’ultima versione di Android, rilasciata da 10 mesi, è meno diffusa della versione rilasciata quattro anni fa. Inoltre la piattaforma di analisi di Google utilizza i dati raccolti dal Google Play Store, che richiede Android 2.2 e superiori.

Questo significa che i dispositivi che eseguono versioni precedenti non sono inclusi, né lo sono i dispositivi che non hanno Google Play installato, il che include molti telefoni Android e tablet in Cina, ed i tablet di Amazon, dettaglio che rende virtualmente la diffusione di Marshmallow ancora più limitata.

Molti dispositivi probabilmente non verranno mai aggiornati a Marshmallow, mentre altri potrebbero esserlo a breve, ma – beffardamente – saranno già obsoleti ancora prima di poter ricevere l’aggiornamento: Android Nougat è alle porte e la sua imminente uscita renderà Marshmallow già “vecchio” nonostante molti utenti Android non l’abbiano nemmeno ancora provato.

piattaforma android

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità