Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android M come iOS, potrebbe supportare un Touch ID di Google

Android M come iOS, potrebbe supportare un Touch ID di Google

Pubblicità

Il prossimo aggiornamento Android, che presumibilmente prenderà il nome di Android M, potrebbe aprire definitivamente le porte, e in modo nativo, al sensore di impronte digitali, proprio come iOS ha fatto con il Touch ID per iPhone 5s e iOS 8 nel 2013. Non mancano, attualmente, dispositivi Android con tale sensore, ma in tutti i casi si tratta di software costruiti appositamente dal costruttore per supportare quel determinato smartphone. Con Android M, invece, Google potrebbe iniziare a supportare la tecnologia per il riconoscimento delle impronte digitali in modo nativo, aggiungendo codice apposito al nucleo di Android M, di cui se ne saprà di più durante l’evento I/O, in programma la prossima settimana.

Tali indiscrezioni sono apparse su diversi portali, come Buzzfeed e ArsTechnica, che hanno avanzato ipotesi circa la possibilità che gli scanner di impronte digitali diverranno hardware supportati nativamente da Android. In realtà, il rumor appare fondato e verosimile, dato che già in passato ci sono stati indizi in tal senso, provenienti dall’ex Ceo di Motorola, Dennis Woodside, che ha riferito come già Nexus 6 era stato originariamente concepito per accogliere una sorta di Touch ID made in Google.

Dopo l’I/O atteso per la prossima settimana, Google potrebbe rilasciare una versione di anteprima di Android M, proprio come ha fatto per Android L lo scorso anno. Tuttavia, nessun hardware di Google attualmente presente sul mercato dispone di un lettore di impronte digitali, così che una versione di anteprima del prossimo sistema operativo mobile non lascerebbe effettivamente spazio a test sul campo. Da qui l’ipotesi che Big G decida addirittura di rilasciare un nuovo hardware durante l’evento. Nelle settimane scorse si è parlato di un Nexus 5 versione 2015, con schermo più piccolo rispetto a Nexus 6, prezzi più contenuti, e prodotto in collaborazione con Huawei. Entro pochi giorni si avranno novità ufficiali.

nexus2cee_wm_gg7-668x376-668x376

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità