Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android Lollipop è disponibile ma non lo usa quasi nessuno

Android Lollipop è disponibile ma non lo usa quasi nessuno

Pubblicità

Android 5.0 Lollipop è da qualche tempo disponibile come update over-the-air per Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7 (prima e seconda generazione) e Nexus 10 ma ZDnet fa notare che due mesi dopo il rilascio sui dispositivi Google Nexus 5, 10, e Nexus 7 e telefoni Moto X e G, il sistema non sembra interessare nessuno. Stando ai dati del Google Play Store, infatti, a inizio gennaio meno dello 0.1% di utenti Android usa il nuovo sistema. Come termine di paragone, un sistema come Android 4.4, ha raggiunto l’1.1% di utenti nel primo mese della sua disponibilità.

A gennaio 2015, due mesi dopo la disponibilità di Lollipop, KitKat è ancora il primo sistema con il 39.1% del mercato; seguono varie versioni di Jelly Bean 4.1.x con il 19.2%, la 4.2.x con il 20.3% e la 4.3 con il 6.5%. In coda Ice Cream Sandwich 4.03-04 con il 7.8%, seguita dall’antiquata release Froyo 2.2 con lo 0.4%.

Perché gli utenti non vogliono Lollipop? Non è facile dirlo: alcuni utenti del table Nexus 7 del 2012 inizialmente hanno lamentato problemi di performance, risolti ad ogni modo a dicembre con specifici fix della release 5.02. Altri utenti di dispositivi Nexus hanno lamentato problemi ma non così gravi da giustificare il mancato update.

androidversionmarketshare01052015
No, il grafico non è errato: la percentuale di utenti Lollipop è talmente piccola da scomparire dal diagramma a torta.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità