Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android, la diffusione delle nuove versioni procede anche se lentamente

Android, la diffusione delle nuove versioni procede anche se lentamente

Pubblicità

Dopo molti mesi finalmente la versione 4 di Android, nelle sue varianti principali Ice Cream Sandwich e Jelly Bean, hanno complessivamente superato quella di Gingerbread, per una proporzione pari al 45.1% contro il 44.2%. I dati vengono direttamente dalla dashboard disponibile online per gli sviluppatori Android. Le quote di aggiornamento evidenziano ancora una volta la grande lentezza degli update sul mercato Android.

Jelly Bean è stato rilasciato dal giugno 2012 e conta una percentuale del 16.5% mentre Ice Cream Sandwich, rilasciato nell’ottobre 2011, si ferma al 28.6%. Paradossalmente il divario fra le versioni 4.X e Gingerbread è davvero risicato, risultato ancor più stupefacente se consideriamo che Gingerbread risale al lontano (tecnologicamente parlando) 6 dicembre 2010: se analizziamo però gli smartphone sul mercato possiamo notare che, soprattutto nel campo delle offerte dei grandi retail, sono presenti ancora tantissimi modelli ultraeconomici con Android 2.1.

Non sono bastati dunque oltre due anni per consentire al mercato Android di superare con decisione una versione ormai fuori corso e datata del suo sistema operativo. Con il tempo senza dubbio il vantaggio su Gingerbread si amplierà, ma presto dovrebbe fare la sua comparsa il nuovo Key Lime Pie (forse la versione 5.0). E la rincorsa del nuovo nei confronti del vecchio ripartirà immediatamente da zero.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità