Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » HTC svela tutti gli ostacoli dell’aggiornamento dei dispositivi Android

HTC svela tutti gli ostacoli dell’aggiornamento dei dispositivi Android

Pubblicità

Perchè i dispositivi Android non vengono aggiornati rapidamente con le nuove versioni del sistema operativo? La spiegazione arriva da HTC che ha pubblicato un’interessante infografica in cui si chiarisce il tortuoso percorso che non è ha due soli poli, come nel caso di Apple (il laboratorio di sviluppo e il dispositivo del cliente), ma una serie di passaggi e di variabili.

Il procedimento può richiedere fino a dodici tappe nel caso degli smartphone venduti dai carrier; si parte dal rilascio da parte di Google del Platform  Development Kit, con successivo rilascio del codice open source di Android per i produttori di chip e per i produttori dei cellulari, che dovranno decidere se supportare il nuovo aggiornamento. Il produttore dovrà poi iniziare a valutare con i carrier le necessarie modifiche da includere nei dispositivi venduti attraverso i loro canali, per poi ottenere le necessarie certificazioni ed approvazione da parte dell’organismo regolatore delle telecomunicazioni, da parte degli eventuali operatori stessi e da parte della stessa Google. Google è l’ultimo anello della catena: se la grande G nega l’assenso, l’aggiornamento può non arrivare mai a destinazione.

Nel frattempo però molte altre cose possono andar storte: il produttore di chip può decidere di non supportare l’update, oppure è lo stesso produttore che può decidere per svariate ragioni di non proseguire più lo sviluppo e l’aggiornamento del dispositivo, sia per ragioni tecniche che per ragioni commerciali o strategiche.

Complessità ed ostacoli del percorso di aggiornamento di un dispositivo iPhone Android meglio di ogni parola, sono descritti dall’infografica qui sotto.

HTC Software Updates   HTC United States

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità