Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android Go, nuova versione di Android per gli smartphone con hardware basico

Android Go, nuova versione di Android per gli smartphone con hardware basico

Pubblicità

Allo scorso Google I/O l’azienda di Mountain View ha presentato Android Go, una nuova versione di Android sviluppata per ottimizzare la resa del sistema operativo sui dispositivi low cost, di fascia bassa; si tratta di un programma simile alla strategia Android One di Google, che era stato concepito per creare una versione di Android per i dispositivi a basso consumo.

Android Go sarà incentrato sui bisogni di telefoni con meno memoria, con UI di sistema e kernel in grado di avviarsi con soli 512 MB. Le applicazioni saranno ottimizzate per larghezza di banda e hardware entry level, con una versione del Play Store progettata per i mercati che richiedono applicazioni ottimizzate per queste caratteristiche.

Google sta lanciando anche un nuovo programma denominato “Building for Billions” per aiutare gli sviluppatori a creare programmi con queste caratteristiiche, fra cui si possono citare alcune applicazioni già disponibili, come la versione beta di YouTube Go, che è stato lanciato all’inizio dell’anno in India.

I dispositivi Android con meno di 1 GB di RAM verranno automaticamente equipaggiati con Android Go a partire dal lancio del prossimo Android O, e saranno disponibili a partire dal 2018. Google si impegnerà anche a rilasciare una variante Android Go per tutte le future versioni Android.

Il programma Android One era stato annunciato al Google I/O 2014, e si trattava di un interessante tentativo della società di conquistare quello che definisce “il prossimo miliardo” – tipicamente riferito agli utenti che ancora non possiedono uno smartphone e vivono nei paesi in via di sviluppo.

Android One però non ha rappresentato il drammatico successo che Google aveva sperato, in questo contesto Android Go potrebbe rappresentare un fattore di successo, supportando il lancio di prodotti low cost e sostenere l’espansione del sistema operativo in paesi che non possono sostenere costi elevati per i telefoni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità