Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android cresce ma i malware sul sistema operativo crescono di più

Android cresce ma i malware sul sistema operativo crescono di più

Android cresce, ma il malware che colpisce a piattaforma cresce anche di più. Almeo questo è quanto scrive in un recentissimo rapporto Total Defence.

Nello studio “2011 Internet Security Threat Intelligence Report” si calcola che nel 2011 i programmi malevoli per il sistema operativo mobile di Google sono cresciuti di 25 volte rispetto al 2010. Fra i più conosciuti si citano Dogowar, creato da un team di attivisti per protestare contro i maltrattamenti di animali; Fakeneflic.A, che tenta di rubare le credenziali di accesso degli utenti, WalkSteal, creato per combattere la pirateria, o Golddream, malware che si prefigge di rubare il registro chiamate e intercettare gli SMS inviati.

Secondo Paul Lipman di Total Defence la crescita di malware su Android riapre il dibattito del vantaggio del software open su quello chiuso: nel primo caso, oltre agli utenti, sono anche i criminali informatici a vedere un’ulteriore opportunità di diffusione, potendo sviluppare e distribuire il software senza problemi e senza barriere di sorta. Lipman suggerisce quindi a tutte le aziende di prepararsi per i prossimi anni a contrastare il fenomeno prendendo adeguati provvedimenti per evitare il proliferare dei programmi malevoli sulle piattaforme di prossima generazione, tutelando così gli utenti da problematiche più o meno gravi a seconda della situazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 torna in sconto al minimo, prezzo di 379 €

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 90€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli