Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Android contro iOS: la guerra è finita (In USA)

Android contro iOS: la guerra è finita (In USA)

Pubblicità

Lo scontro fra Android e iOS che infiamma ormai da anni il mercato smartphone potrebbe essere ormai all’epilogo, almeno in USA: secondo uno studio pubblicato da CIRP negli Stati Uniti circa l’80 percento degli utenti Android e iOS decidono di restare fedeli alla loro rispettiva piattaforma nel momento in cui acquistano un nuovo smartphone.

Se consideriamo che Android ed iOS combinati valgono oltre il 90 per cento di un mercato saturo come quello USA, è facile ipotizzare che la battaglia dei due sistemi operativi per acquisire nuova utenza abbia raggiunto un punto di equilibrio e stabilità.

I dati di CIRP sembrano anche smentire il luogo comune che vorrebbe gli utenti iPhone più fedeli al loro sistema operativo di quanto lo siano gli utenti Android: l’82 per cento dei possessori di uno smartphone con il robottino verde smentisce questa credenza, restando fedele alla sua piattaforma, una percentuale anche superiore a quella degli utenti iOS, che si ferma la 78 per cento.

report cirp su fedeltà utenti iOS

Coloro che decidono invece di cambiare sistema operativo oscillano comunque fra Android e iOS: il 16 per cento degli “switcher” di Android scelgono iOS, mentre il 20 per cento dei precedenti utenti iOS scelgono Android. Interessante invece che la maggior parte degli utenti che abbandonano Windows Phone scelgano Android mentre gli ex clienti Blackberry preferiscano iOS.

Le ragioni di questa elevata fedeltà possono avere diverse motivazioni ma probabilmente la principale potrebbe riguardare il “debito” che ogni utente contrae con il proprio ecosistema durante gli anni. Passare ad un nuovo sistema operativo potrebbe significare perdere tutte le applicazioni acquistate precedentemente e doverle riacquistare sulla nuova piattaforma.

Un problema che non si pone per chi ha l’abitudine di sfruttare solo app gratuite ma più sentito da chi invece ha speso negli anni decine (se non centinaia) di dollari e si ritroverebbe al meglio nella condizione di non poter sfruttare il suo investimento e al peggio di dover spendere altro denaro per qualcosa che già possedeva.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità