Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Android Auto offre nuova interfaccia e meno distrazioni

Android Auto offre nuova interfaccia e meno distrazioni

Pubblicità

Android Auto è stato appena aggiornato con l’obiettivo di migliorare la sicurezza durante la guida attraverso una serie di modifiche all’interfaccia e nuove funzioni che da una parte potenziano la piattaforma e dall’altra ne facilitano l’utilizzo. Ad esempio per chi vi accede tramite un telefono Android, visto che Google ha chiuso definitivamente l’app “Android Auto for Phone Screens” adesso viene offerta la modalità di guida di Google Assistant disponibile direttamente in Google Maps.

Per altro questa modalità adesso raccoglie in un solo posto una serie di schede che permettono di raggiungere facilmente la sezione musica, quella dei messaggi di testo e altre applicazioni utilizzate più frequentemente. In aggiunta è possibile usare il comando vocale “Hey Google, guidiamo” per aprire la nuova dashboard di questa modalità e, allo stesso tempo, sempre tramite comandi vocali, ci si può far leggere ad alta voce anche i messaggi di testo in arrivo, senza così dover toccare o guardare lo schermo mentre si guida.

android auto interfaccia

Oltre alla interfaccia aggiornata, tra le nuove impostazioni dello schermo con Android Auto installato nel cruscotto dell’auto c’è la funzione che suggerisce al conducente di selezionare le applicazioni che desiderano vedere quando si collega il telefono per la prima volta, anche qui con l’obiettivo di semplificare l’uso di un sistema che, anno dopo anno, come confermato da alcuni studi, diventa sempre più complesso.

Dall’altra parte ora Android Auto mette a disposizione alcuni giochi di GameSnacks (la serie di browser game di Google basata su un codice basilare in HTML5 e progettata proprio per girare su quasi tutti i dispositivi) che si possono usare per ammazzare il tempo quando l’auto è parcheggiata.

Per finire, Google ha annunciato che presto gli utenti di Android Auto potranno usare Google Pay presso 32.500 stazioni di servizio negli Stati Uniti (per il momento Exxon e Mobil, ma presto si aggiungeranno anche Shell, Conoco, Phillips 66 e 76) per pagare la benzina: in pratica dopo essere entrati in una stazione di servizio sarà necessario soltanto selezionare il numero della pompa sullo schermo e Google Pay farà il resto, a parte mettere il carburante: per quello, fino a quando Google non capirà come automatizzarlo, rimane il buon vecchio metodo manuale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità