Hyundai ha annunciato che sarà il primo produttore del settore automotive ad integrare in una sua vettura il supporto ad Android Auto, il sistema di integrazione in auto di Google dedicato a tutti i possessori di dispositivi Android e diretto concorrente di Apple CarPlay, che dispone già del supporto Hyundai sulle Hyundai Sonata 2015.
Il primo modello che potrà beneficiare di questo aggiornamento sarà la proprio la Hyundai Sonata con Navigation, modello del 2015. I proprietari dell’auto potranno recarsi presso il loro concessionario di fiducia ed eseguire l’aggiornamento del sistema. Una volta completato l’update, potranno sfruttare Android Auto nel caso in cui disponessero di uno smartphone con Android 5.0 o versioni successive, per ottenere funzionalità Google integrate con il sistema di guida, come Google Now, Google Maps, Google Music e i messaggi. Verso fine di 2015 questo aggiornamento sarà eseguibile direttamente dagli utenti via USB, con l’uso di un account MyHyundai.
“Android Auto si allinea con i principi fondamentali di interior design di Hyundai per sicurezza, intuitività e semplicità – ha dichiarato Dave Zuchowski, Presidente e CEO di Hyundai Motor America – Abbiamo lanciato questa funzione attesissima sulla nostra best-seller Sonata, aggiungendo valore alla nostra offerta. Con il lancio di Android Auto, mettiamo a disposizione di più proprietari l’esperienza della tecnologia d’avanguardia”.