Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Android Auto con aggiornamenti sulla batteria delle elettriche al CES 2024

Android Auto con aggiornamenti sulla batteria delle elettriche al CES 2024

Pubblicità

Gran parte delle notizie automobilistiche provenienti dal CES 2024 si sono concentrate sulle auto elettriche, e Google non fa eccezione: l’azienda ha annunciato che Android Auto condividerà aggiornamenti in tempo reale sulla batteria con Google Maps.

L’aggiornamento dovrebbe essere inizialmente disponibile per Ford Mustang Mach-E e F-150 Lightning nei prossimi mesi, prima di espandersi ad altre auto elettriche compatibili con Android Auto in futuro. Le novità, però, non terminano qui.

Con questa nuova funzionalità dedicata alla batteria, Google Maps suggerirà stazioni di ricarica lungo il percorso senza che l’utente debba fermarsi e cercare. Inoltre, aggiornerà il guidatore sul livello di carica della batteria una volta arrivato a destinazione (cosa che la propria auto elettrica dovrebbe già fare) e fornirà una stima del tempo necessario per la ricarica. Quest’ultimo punto è più innovativo e potrebbe essere utile quando si ha fretta.

Android Auto, arrivano gli aggiornamenti sulla batteria delle EV e altro ancora

Google ha, inoltre, annunciato l’ampliamento della piattaforma Google built-in ad altre marche automobilistiche, come Honda, Nissan e Ford, dopo il lancio iniziale su una Polestar.

Ancora, il browser Chrome è ora in fase di distribuzione in versione beta su modelli selezionati di Volvo e Polestar (di cui Volvo è proprietaria) e dovrebbe essere disponibile in modo più ampio entro la fine di quest’anno.

In pratica i porpietari di veicoli Android Automotive avranno a disposizione il browser web quando il veicolo è parcheggiato. Si tratta di una versione di Chrome con interfaccia grafica e utente molto simile all’app per tablet Android, all’interno della quale l’utente ritroverà tutti i suoi preferiti e segnalibri sincronizzati.

Inoltre, Google built-in adesso include l’app The Weather Channel per monitorare le previsioni durante i propri viaggi. Per tutte le notizie e le novità riguardanti il CES 2024 in corso, il collegamento da cui partire è direttamente questo.

Tecnologia, Veicoli, Destinazioni, Applicazioni: tutto quello che c’è da sapere sul mondo della mobilità è raccontato nella sezione ViaggiareSmart di  macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità