Stando a quanto riporta il generalmente affidabile VR-Zone, Android 5.0 “Key Lime Pie”, nuova versione del sistema operativo Android, arriverà ad ottobre.
Google svelerà dettagli in autunno, in tempo per vedere forse anche l’atteso X-Phone di Motorola (società controllata da Google). Sembra che Android 5.0 potrà funzionare anche su vecchi dispositivi con 512MB di memoria RAM, una mossa che ricorda la politica di Apple con il suo iOS, installabile nelle versioni più recenti anche sui dispositivi più vecchi.
Ovviamente Key Lime Pie avrà il compito di dar filo da torcere a iOS 7, il sistema operativo per tablet e smartphone di Apple da pochi giorni presentato in versione preliminare agli sviluppatori e che dovrebbe essere messo nelle mani dei clienti finali quasi contestualmente ad Android 5.0
Non sono ancora note le modalità di distribuzione ma è probabile che i primi dispositivi sui quali sarà possibile installare Android 5.0 saranno smartphone e tablet della serie Nexus, Samsung Galaxy S4 e HTC One.