Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android 13 Go richiede più risorse ai terminali low cost

Android 13 Go richiede più risorse ai terminali low cost

Pubblicità

Android Go non è più tanto “go”: pare infatti che la nuova versione, la numero 13, col fatto che aggiunge la personalizzazione di Material You e altre funzionalità, ha requisiti di sistema più pesanti.

Questa particolare versione “light” del sistema operativo è stata progettata per tutti quei telefoni dalle specifiche un po’ blande, principalmente con memoria e spazio di archiviazione limitati, e fino ad ora non aveva bisogno di chissà quale potenza, cosa che invece adesso viene richiesta per far girare correttamente Android 13 Go.

Questa nuova versione aggiunge anche il Google Play System Updates che, secondo la società, aiuterà gli utenti a mantenere aggiornato il proprio telefono senza andare ad occupare troppo spazio, e si potrà usare anche per implementare nuove funzionalità e patch di sicurezza senza dover aggiornare tutto il telefono.

Android 13 Go include poi alcune funzionalità che gli utenti ritrovano anche nella versione normale del sistema operativo, come le autorizzazioni di notifica e la possibilità di modificare la lingua per una singola applicazione.

Per poter essere installato però serve almeno un telefono con 2 GB di RAM, un requisito assente nelle precedenti versione del sistema operativo. I primi telefoni con Android 13 Go cominceranno ad arrivare nel 2023 – spiega la società – perciò chi oggi usa un telefono con Android 12 Go per poter usare l’ultima versione del sistema operativo molto probabilmente dovrà acquistarne uno nuovo.

Questa è un po’ una sorpresa datosi che Google per anni lo ha presentato proprio come un sistema operativo «costruito per smartphone con meno di 2 GB di RAM», mentre adesso questo diventa il requisito minimo, insieme ai 16 GB di capacità.

Gli articoli di macitynet che parlano di Google sono disponibili da questa pagina, invece in questa sezione del nostro sito trovate tutti gli articoli dedicati all’universo Android. Per chi invece è interessato agli iPhone trovate tutto quello che c’è da sapere su iPhone 14/Plus e iPhone 14 Pro/Max ai rispettivi collegamenti, mentre per tutti gli articoli che parlano di iPhone rimandiamo a questa sezione di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità