Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Basta dolci per Google, arriva Android 10

Basta dolci per Google, arriva Android 10

Pubblicità

Il prossimo sistema operativo mobile di Google porterà una vera e propria rivoluzione per la piattaforma. Oltre alle novità a livello software, Google ha annunciato oggi che la sua prossima versione di Android si chiamerà semplicemente Android 10, poiché la società ha deciso di non ispirarsi più ai nomi di dolci e dessert. Resteranno nella mente dei fan titoli come Ice Cream Sandwich, Lollipop e Marshmallow. Non solo, Android si rifà il logo, con un nuovo look.

Adesso, anche Android utilizzerà solo numeri per identificare le versioni software, come iOS. A ben vedere, il numero della prossima major release Android è in linea con iOS di Apple. Ed infatti, sebbene il prossimo Android sarà il 10, mentre iOS porterà sulla maglia il numero 13, c’è da considerare che il sistema del robottino verde ha raggruppato nel numero 4 i sistemi Ice Cream Sandwich, Jelly Bean e KitKat. Inoltre, Android è stato lanciato oltre un anno dopo la release del primo iPhone originale.

Fino ad ora, ci si aspettava che Android 10 si chiamasse Android Q, ma ci sono pochi dessert noti che iniziano con quella lettera. Chissà se questo avrà contribuito alla scelta di abbandonare i nomi dei dolci, in favore dei semplici numeri. Inoltre, la stessa Google ha ammesso che i nomi dei dessert non sempre sono stati compresi in tutti i paesi del mondo.

Con Android 10 niente più dolci, ma nuovo logo

Ad ogni modo, la nomenclatura non rappresenta l’unica novità. Google ha infatti dato una svecchiata al logo, che adesso appare leggermente modificato, più moderno e con una nuova tonalità di verde. Il video trailer che riportiamo in questo articolo mostra la scelta grafica operata dal colosso di Mountain View.

Ricordiamo che l’ultima beta di Android 10 è stata rilasciata all’inizio di questo mese. L’aggiornamento per il pubblico arriverà probabilmente durante il terzo trimestre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità