Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android, 1.5 milioni di dispositivi attivati al giorno e Google Phone in arrivo

Android, 1.5 milioni di dispositivi attivati al giorno e Google Phone in arrivo

Pubblicità

Le attuali attivazioni di dispositivi Android hanno raggiunto il milione e mezzo ogni giorno e raggiungeranno entro fine anno il miliardo di dispositivi attivati dal lancio di Android. I nuovi dati sono stati rilasciati direttamente da Eric Schmidt durante l’evento Dive Into Mobile, dove il presidente di Google ha rimarcato l’importanza di offrire dispositivi a basso costo, sempre più richiesti dai mercati.

Schmidt ha anche sottolineato il valore di Facebook Home, che secondo l’ex CEO di Google rappresenterebbe una consistente spinta ad Android, e lo cita come un esempio della versatilità del sistema operativo di Google. Infine si parla anche dei prossimi dispositivi di Motorola in arrivo, una serie di device definiti “fenomenali”.

Proprio a proposito di questi ultimi arriva un’indiscrezione da parte di PC Mag: la testata ha intervistato infatti Jim Wicks, capo del design di Motorola, che ha confermato di essere al lavoro su un dispositivo Android puro, in altre parole senza personalizzazioni di sorta; il dispositivo avrà una cornice molto stretta, sarà resistente a urti e graffi e soprattutto avrà una misura che Wicks definisce “giusta” per tutti, in altre parole non avrà uno schermo sovradimensionato come i recenti Nexus.

Il dispositivo dell’azienda con le alette sarà il primo a essere realizzato con la stretta collaborazione fra Google e Motorola, sarà privo dei vari “bloatware” (le app aggiunte dai carrier) e dovrebbe essere presentato nella seconda metà del 2013, confermando la maggior parte delle ultime indiscrezioni reperite in rete.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità