Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Ancora una vita salva grazie ad Apple, l’eroe di turno è Siri

Ancora una vita salva grazie ad Apple, l’eroe di turno è Siri

Pubblicità

Dopo lo schianto con la sua Jeep nei pressi di Pahrump, in Nevada, un uomo si è detto salvo grazie a Siri: l’assistente vocale lo ha aiutato a chiamare i soccorsi. Un’altra vita è salva grazie ad Apple.

La Jeep si è capovolta nel letto ormai asciutto di un lago. Questo è quanto dichiarato da Nate Felix a KSNV, che paralizzato quasi integralmente, al punto da non poter alzare nemmeno la testa, ha trovato, prima nel suo cane, poi in Siri, un valido alleato. Il fido compagno lo ha aiutato a mantenere la temperatura corporea mite, sebbene il freddo particolarmente intenso del deserto notturno.

Ancora una vita salva grazie ad Apple, l’eroe di turno è Siri

A un tratto l’illuminazione: servirsi di Siri per chiamare i soccorsi. E così, è stato sufficiente lanciare il comando “Ehi Siri, chiama il 911”, per mettersi in contatto con i servizi di emergenza. La fortuna è che gli iPhone sono progettati per chiamare i servizi di emergenza anche senza attivazione o in caso di roaming su reti diverse.

Fortunatamente i soccorsi sono riusciti a rintracciare Felix, e a portarlo in un ospedale dove ha trascorso i quattro giorni successivi. I medici hanno scoperto che aveva due vertebre rotte; al momento, Felix si trova costretto su una sedia a rotelle, ma potrebbe presto recuperare l’uso delle gambe. Un’altra vita è salva grazie all’aiuto di un iPhone. Questa volta è tutto merito di Siri.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità