Non passa ormai giorni che non veda protagonista un nuovo render per iPhone 8, anche se in realtà i rumor e le indiscrezioni sembrano tutte puntare su un terminale con caratteristiche molto simili e un design ben definito.
Questa volta la fonte è il noto, e spesso attendibile, KK, che pubblica su Weibo le immagini del presunto iPhone 8. Interessante notare le dimensioni del dispositivo, che sembrano essere leggermente inferiori rispetto a quelle dei render precedenti. Questo nuovo iPhone, che viene chiamato anche iPhone X nel tweet, mostra dimensioni pressoché identiche rispetto a quelle di iPhone 7, pari a 138,3 x 67,1 millimetri. Lo spessore, purtroppo, non viene menzionato nel nuovo render.
Secondo lo schema, il display misura 5.768 pollici sulla diagonale e coprirà l’intera parte anteriore, che lascerà spazio ad un bordo impercettibile di appena 4 millimetri sui quattro lati, anche se grazie ad un vetro 2.5D curvo, sembrerà che la cornice vera e propria sia solo di 2 mm.
Il render mostra una parte frontale con diverse telecamere, sensori e altri pulsanti su entrambi i lati. Sul frontale anche un piccolo foro del microfono, sensore di luce ambientale, sensore di prossimità, e sensore 3D. Tutti queste componenti sembrano essere incorporate all’interno del display stesso, compreso il Touch ID sulla parte inferiore.
Ancora, sulla parte posteriore viene proposta una doppia fotocamera verticale, questa volta con il flash LED posto tra le due telecamere, che risulterebbero leggermente più distanziate, per favorire la realtà aumentata e le caratteristiche 3D, permettendo una maggiore differenza di prospettiva.
C’è da sottolineare, che anche l’ultimo render apparso in rete sembra richiamare quelli precedenti, confermando in gran parte il presunto design del dispositivo, che dovrebbe avere un frontale quasi interamente ricoperto dal display.