Ricaricare smartphone e tablet con una batteria d’emergenza è possibile, ma poche sono talmente studiate anche per riavviare anche l’automobile: una di queste è la Ravpower RP-PB27, batteria che per qualche giorno costa 67,49 euro grazie ad un codice speciale.
Questo interessante prodotto (recensito qui) è una normale batteria con una capacità di di 12.000 mAh, due porte USB (2 A e 1 A) e una lampada LED, ma che funziona anche come booster per la batteria. In pratica potrete usarla per avviare la vostra auto quando la batteria è fiacca o semiscaricarica. Come tutti i booster di questo tipo non è i grado di far partire l’auto quando la batteria è completamente esaurita o se si tratta di una vettura molto potente o un diesel, ma in situazioni normali tornerà moltop utile. La corrente di spunta (500A) passa attraverso i morsetti (inclusi nella confezione a valigetta) alla vettura e aiuta a far girare il motorino
Costerebbe 75 euro ma con il codice MACIAUTO frutto della collaborazione di Macitynet con il produttore, potrete limare il prezzo pagandola 67,49 euro spedizione compresa.