Sulla scorta delle ultime indiscrezioni su iPhone 8, rilasciate anche da noti leaker, come @OnLeaks e @GearIndia, ecco spuntare fuori nuovi render, anche video, che mostrerebbero il volto quasi completo, fronte e retro, del prossimo smartphone della Mela.
Le immagini offrono un’idea ancor più chiara di come Apple ha intenzione di riprogettare lo smartphone del decimo anniversario. I render mostrano un terminale di 144 millimetri in altezza, 71 millimetri in larghezza e 77 millimetri di spessore: questo vuol dire leggermente più grande di un iPhone 7, ma più piccolo di un iPhone 7 Plus, leggermente più spesso di entrambi.
Senza sorpresa, i nuovi render mostrano una parte frontale completamente ricoperta da vetro, con un display piuttosto ampio, OLED, edge-to-edge, che ovviamente non darà spazio ad alcun tasto fisico, in favore di un tasto home del tutto virtuale. Le uniche caratteristiche visibili nel filmato sono i fori del microfono e la telecamera a doppia lente frontale, che potrebbe includere funzionalità di rilevamento 3D, anche per un eventuale riconoscimento dell’iride o futuri impieghi di realtà aumentata.
Sul retro è, invece, apprezzabile la nuova camera doppia, con orientamento verticale, leggermente sporgente. Il render in questione non mostra, invece, alcun Touch ID visibile, segnale che potrebbe essere incorporato sotto al vetro anteriore. Rapporti precedenti, invece, lo hanno posizionato proprio sul retro, sotto il logo della Mela. Potrebbe essere il segnale evidente che Apple stia testando più prototipi, nell’attesa di scegliere l’iPhone 8 definitivo da immettere sul mercato.
Il dubbio sarà sciolto, in via ufficiale, entro l’anno: si aspetta la presentazione di iPhone 8 nel mese di settembre prossimo, al fianco di iPhone 7s e iPhone 7s Plus.