Ancora nuovi spot dedicati all’iPad Pro. Le due pubblicità apparse sul canale YouTube di Apple durano sedici secondi ciascuna; la prima è intitolata “Need Less Stuff”, la seconda “Take Better Notes” ed evidenziando entrambe l’uso di iPad Pro come alternativa più semplice rispetto a un computer per prendere note e appunti e semplficare la vita e rendere persino pù ordinata la scrivania. Come le altre pubblicità di questa serie, si parte da un riferimento a un tweet reale, rispondendo al problema evidenziando la superiorità di iPad in determinati ambiti.
Nel primo spot si vede una donna che deve prendere appunti ma non ha grande ordine e finisce addormentata. Ma iPad pro è «anche in grado di registrare, giusto nell’eventualità…». Nel secondo un’altra giovane “twitta” la sua frustrazione per una scrivania disordinata, ma grazie ad iPad Pro che può prendere il posto di un taccuino, un computer e uno scanner, quest non dovrebbe essere più un problema a meno che non ci sia da sistemare anche un pupazzo da ventriloquo…
Gli spot visti nei giorni passati hanno evidenziato uno dei vantaggi dell’Apple Pencil: la possibilità di firmare i documenti direttamente sul tablet. In un primo spot visto in precedenza si vedeva un utente con in mano un cartellone e il tweet: “Un iPad Pro non è neanche lontanamente un computer”. La voce fuori campo spiega i vantaggi dell’iPad Pro evidenziando tecnologie quali LTE, il touchsceen con la Apple Pencil e i relativi benefici. “Bene”, dice la voce fuori campo, “l’iPad Pro non è un computer. È effettivamente più veloce di molti laptop, ha l’LTE come il vostro telefono e un touchscreen sul quale è possibile scrivere. Dunque in un certo senso hai ragione”. In un diverso spot si evidenzia lo standard 4G LTE Advanced supportato dall’iPad Pro, permettendo di sfruttare ovunque connessioni cellulari; in altre pubblicità si evidenzia la disponibilità di Microsoft Word e l’assenza di virus.
https://youtu.be/Z-9tvx0aO1U
https://youtu.be/B7KgsNHuSFc