[banner]…[/banner]
Dopo un anno passato a dipingere iPhone 7 come un terminale senza jack audio, arriva un voce discordante a pochi mesi dalla presentazione ufficiale, attesa per il prossimo settembre. Secondo Rock Fix, un negozio di riparazione smartphone con sede in Cina, iPhone 7 potrebbe mantenere il connettore jack da 3,5mm e montare un modulo Dual SIM.
La voce, riportata anche dalla redazione di Engadget non sembra essere poi così verosimile, e sembra quasi impossibile che iPhone 7 mantenga realmente il connettore per cuffie e altoparlanti. Sono troppi, infatti, i rumor che in passato hanno concordato nel rimarcare la rimozione del classico connettore, così da favorire un design ancor più sottile e l’arrivo sul mercato di numerose cuffie Lightning.
Altre foto pubblicate dallo stesso negoziante includono moduli dual SIM, per l’inserimento su iPhone di due schede. Anche questo rumor sembra spezzare completamente la tradizione Apple e i rumor precedenti, ma in effetti tale caratteristica potrebbe soddisfare le esigenze business, che avrebbero nello stesso telefono la numerazione personale e quella lavorativa.
Ancora, le foto mostrano alcuni pannelli dei display nelle consuete dimensioni 4,7 e 5,5 pollici, accanto ad alcuni chip di memoria SanDisk fino ad una capienza da 256 GB, oltre alla fotocamera con doppio obiettivo per il modello più grande. Quest’ultima voce, confermata da molte indiscrezioni passate, è stata di recente messa in discussione da un’unica voce controcorrente, che nelle scorse ore ha parlato di camera standard anche per il prossimo phablet Apple, che non andrebbe così a seguire l’esempio di alcuni top di gamma, come il Huawei P9 Plus.
Infine, lo stesso negozio di riparazione ha riferito di una leggera modifica al design dell’antenna, che viene confermata da tutti i rumor passati, secondo cui Apple dovrebbe meglio nascondere le due bande sulle cornici superiori e inferiori della scocca.