I giochi di ruolo multiplayer esistono dai tempi dei mainframe e dei terminali a riga di comando e non per forza di cose richiedono grafica 3D a tutto schermo per immergere i giocatori nei mondi alternativi in cui sono ambientati. Rientra in questa categoria Ancient Legion che gli sviluppatori definiscono il primo MMPORG Made in Italy. Dopo aver riscosso successo nelle versioni precedenti giocabili via SMS, WAP e anche Facebook, Ancient Legion è ora disponibile per i tascabili multi-touch della Mela.
Tutti gli elementi dei giochi di ruolo sono presenti in Ancient Legion in cui il nostro alter ego è immerso in un mondo fantasy in cui è possibile svolgere missioni, evolvere qualità e caratteristiche del personaggio, acquisire poteri magici, padroneggiare incantesimi, armi migliori e armature. Tutto questo per superare sfide, battaglie e tornei in un mondo gestito dal computer ma in cui si muovono migliaia di persone reali, per lo più giocatori appassionati italiani. Oltre alle sfide di Ancient Legion, come ogni MMPORG che si rispetti riveste una importanza speciale la possibilità di poter arruolarsi in clan e gilde varie ma soprattutto la possibilità di poter comunicare in chat pubbliche o singole con gli altri giocatori dell’universo fantasy.
Ricordiamo che il gioco per iPhone e touch permette di giocare in contemporanea con le altre piattaforme (SMS, WAP e Facebook): ogni settimana verranno pubblicati aggiornamenti che rendono pressoché infinita l’esperienza di gioco. Infine le avventure vissute nel mondo di Anciet Legion verranno trasformate in fumetti che è possibile leggere e conservare sul proprio tascabile. Ancient Legion funziona su iPhone e touch con Firmware 2.2: per giocare è necessario il collegamento a Internet (Wi-Fi, Edge, UMTS). E’ possibile acquistarlo al prezzo di 3,99 euro direttamente in questa pagina di App Store.