Continua il flusso degli ex Beatles su iTunes. Dopo McCartney e il più recente John Lennon, ora Emi porta anche la musica di Ringo Starr sul negozio on line di Apple.
A partire da domani, secondo alcune fonti britanniche, il negozio di Cupertino presenterà i lavori singoli del’ex Fab Four: Sentimental Journey, Beacoups of Blues, Ringo e Goodnight Vienna. Oggi, in contemporanea con il lancio nei negozi tradizionali, dovrebbe essere disponibile Photograph: The Very Best of Ringo Starr, una retrospettiva con il meglio del cantante.
Gli album di Ringo Starr, come ormai praticamente tutte le canzoni di Emi, saranno disponibili anche in formato iTunes Plus, prive di Drm quindi.
Una volta sbarcato su iTunes Ringo Starr, alla conta degli ex Beatles mancherà solo George Harrison, scomparso alcuni anni fa. Olivia Harrison, sua moglie, ha però fatto sapere di essere interessata al business della musica digitale, anche se non ha detto se e quando le canzoni del suo defunto marito arriveranno su iTunes.
Per quanto riguarda i Beatles come gruppo, invece, uno degli ultimi grandi gruppi musicali a non essere su iTunes, non ci sono novità recenti. L’impressione è che per vederli in vetrina sul negozio di Apple si dovrà attendere la rimasterizzazione di tutto il catalogo, un’operazione che dovrebbe preludere ad un grande lancio commerciale anche in CD. I tempi potrebbero comunque non essere troppo lunghi.