Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Anche Nokia chiederà  una percentuale sui contratti dei propri telefonini

Anche Nokia chiederà  una percentuale sui contratti dei propri telefonini

Pubblicità

iPhone fa scuola, e non stiamo parlando della tecnologia ormai imitata su tutti i fronti o del design fonte di ispirazione. Parliamo della strategia commerciale di Apple, che sembra aver creato un nuovo precedente.

Un aspetto fondamentale della distribuzione di iPhone è il fatto che Apple richieda al carrier telefonico una percentuale sul ricavato dei contratti stipulati in abbinamento al suo cellulare.

A Nokia dev’essere particolarmente piaciuta la trovata di Steve Jobs: in un’intervista al magazine tedesco Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung, il presidente di Nokia, Olli-Pekka Kallasvuo, ha dichiarato che anche la società  finnica è intenzionata ad adottare il modello di Apple. Anche Nokia chiederà  ai carrier telefonici una percentuale sui contratti stipulati con la vendita dei suoi dispositivi.

Sarà  importante capire quanto Nokia saprà  convincere gli operatori; Apple c’è riuscita grazie anche al battage mediatico creato attorno al cellulare, capace di far salire le aspettative e rendere il telefonino uno degli oggetti più desiderati.

Diversamente Nokia, oltre a produrre apparati collocabili parallelamente all’iPhone, è impegnata anche in fasce di mercato più basse, con dispositivi economici che difficilmente potrebbero avere un appeal paragonabile a quello di iPhone.

Più ampiamente, la speranza è che la nascita di tali accordi possa consentire una maggior concorrenza fra i carrier e fra i produttori, spinti a stipulare contratti il più vantaggiosi possibili allo scopo di attirare clientela e che non sia, invece, un’ulteriore mezzo per la diffusione di una formula contrattuale troppo costrittiva per gli utenti (come gli stessi 2 anni di durata che accompagnano l’abbonamento ad iPhone).

Tutto ciò si inserisce in un panorama all’interno del quale sta nascendo un nuovo universo “open”, guidato da Android di Google e dalla sottostante OHA.
Di certo il futuro della telefonia mobile non mancherà  di novità .

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità