Anche BIC, lo storico produttore francese noto nel nostro Paese soprattutto per le famose penne a sfera, gli accendini e i rasoi, lancerà ad agosto in Francia un telefonino con il proprio marchio. Lo “Bic Phone”, questo il nome del telefono, è commercializzato in collaborazione con Orange (France Telefom) ed è subito pronto all’uso poiché arriva con 60 minuti di telefonate incluse nel prezzo, la batteria prevaricata e la SIM già inserita nel telefono.
Alla scadenza dei 60 minuti di telefonate è possibile ricaricare il telefono con una carta di credito o la classica ricarica. L’idea di BIC è di fornire supermercati, tabaccai, edicole, aeroporti, i classici luoghi, insomma, dove si trovano i prodotti del marchio giallo e nero.
Il numero di telefono associato alla SIM inclusa nel cellulare è valido 12 mesi dal momento in cui è effettuata la prima telefonata. Il cellulare è prodotto da TCL ed è commercializzato anche da Alcatel.
Il BIC Phone potrebbe essere una soluzione interessante per chi è in astinenza di telefono, per chi necessita di telefono di emergenza o ha bisogno al volo di una seconda linea per essere rintracciato senza intasare la propria linea principale in caso di un annuncio di vendita di un appartamento, della propria auto, ecc.
Il prezzo di vendita al pubblico è di 49,00 euro. ll prodotto sarà disponibile nei colori arancio e verde acido.
[A cura di Mauro Notarianni]