Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Anche Wozniak ha paura dell’intelligenza artificiale

Anche Wozniak ha paura dell’intelligenza artificiale

Pubblicità

L’intelligenza artificiale? È spaventosa. Parola di Steve Wozniak. Il cofondatore di Apple, intervistato dal Montreal Gazette in occasione della sua prossima visita a Montreal il 16 febbraio per il Board of Trade del Metropolitan Montreal non ha nascosto i suoi dubbi sull’avanzata delle macchine intelligenti.

“La settimana scorsa, durante una sessione Ask me Anything Bill Gates ha detto che è preoccupato per il futuro di macchine intelligenti e pensa che più persone dovrebbero esserlo. Questo sentimento di preoccupazione è lo stesso espresso anche da altri luminari della scienza e della tecnologia come Stephen Hawking e Elon Musk”. Wozniak la pensa come questi big della scienza e dell’hi-tech: teme che gli esseri umani siano diventati troppo dipendenti dalle macchine. “L’ho già dichiarato tre anni fa, molto prima del film Her – ha detto The Woz citando il film in cui il protagonista si innamora del suo computer e della sua voce prestata da Scarlett Joahnnsson –. Non sappiamo come programmare una vera intelligenza. Cosa potremo poi fare se un computer fosse intelligente come un essere umano? E se fosse dieci volte più intelligente? Non ci sarebbe modo di fermarlo e tutto questo è decisamente spaventoso”. Wozniak però continua a guardare alla tecnologia con riconoscenza. “Le macchine ci hanno portato ad avere delle vite più complesso: possiamo fare molto di più ora”.

Durante l’intervista Wozniak ha parlato anche di Apple e il suo status di azienda innovatrice, della tecnologia indossabile, della promessa della tecnologia di rendere la vita più semplice. L’intervista di Steve Wozniak si può trovare sulla Montreal Gazette.

Style: "Steve"w

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon e settori di offerte

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità