Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Anche il WiFi è più veloce sui nuovi iPhone 6s

Anche il WiFi è più veloce sui nuovi iPhone 6s

Pubblicità

Nelle specifiche tecniche Apple spiega che i nuovi iPhone 6s e 6s Plus integrano tecnologie wireless evolute, fra cui Wi-Fi più veloce e LTE Advanced, permettendo di navigare, scaricare e riprodurre in streaming i contenuti ancora più velocemente. Quanto è vero in pratica ciò che afferma Apple? Lo spiega il francese Macg, evidenziando velocità di connessioni WiFi due volte superiori rispetto a quanto consentito dai chip degli iPhone 6.

Prove effettuate con un iPhone 6s usando una AirPort Express, evidenziano la possibilità con connessioni a 100 Mb/s, di ottenere di media circa 80 MB/s in download contro i 38 MB/s consentiti dall’iPhone 6. In upload è difficile saturare i 10 MB/s offerti dal provider Numericable ma l’iPhone 6s ha evidenziato connessioni più stabili e la riduzione delle latenze in tutte le prove effettuate.

Le differenze sono ovviamente più evidenti passando allo standard 802.11ac sfruttando una AirPort Extreme con connessioni da 400 Mb/s. L’iPhone 6 si ferma a una media di 70 Mb/s in download per passare ai 40 Mb/s in upload; l’iPhone 6s arriva a 250 Mb/s in ricezione e passa a 180 Mb/s in trasmissione. Anche in questo caso il nuovo iPhone evidenzia maggiore stabilità e la ridotta latenza.

In tutti i casi i nuovi iPhone permettono di sfruttare le reti di nuova connessione grazie al modulo WiFi che supporta le connessioni 802.11a/b/g/n/ac con tecnologia MIMO (Multiple-Input and Multiple-Output), particolarmente adatta per ottenere miglioramenti nel throughput e nella distanza di trasmissione senza ricorrere a banda addizionale o a maggiore potenza di trasmissione ma grazie a una maggiore efficienza spettrale. Dal punto di vista delle connessioni su reti 4G, gli iPhone 6s sono compatibili con il 4G LTE Advanced e dunque teoricamente due volti più veloci di prima.

iPhone 6s supporta fino a 23 bande LTE permettendo di gestire teoricamente fino a 300 Mbps su 4G LTE Advanced e fino a 866 Mbps su WiFi. Tra le app utilizzabili per eseguire misurazioni, c’è nPerf, comodissima per testare la qualità delle connessioni 3G/4G e WiFi fino a 1 Gb/s.

macgpic-1441872017-6739080997385-sc-op

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità