Dopo l’annuncio risalente a tre settimane fa, con il quale Spotify aveva annunciato erroneamente il supporto alla nuova tecnologia “tridimensionale” dello schermo di iPhone 6s e 6 Plus, arriva finalmente l’aggiornamento per il 3D Touch di Apple, ciò nonostante, le note di rilascio non menzinino esplicitamente questa nuova caratteristica per l’aggiornamento 4.6.
A giudicare dal changelog sembrerebbe che l’applicativo si migliori solo nella navigazione, resa adesso più intuitiva: è possibile selezionare le icone per le impostazioni e le attività. Al di là di questa semplice dicitura non vi è alcuna menzione a quella che, invece, è la funzione più nuova: il supporto al 3D touch, da ora attivo. Premendo con forza sulla icona Spotify posizionata sulla home page di iPhone 6s e 6s Plus è possibile accedere rapidamente playlist, album e canzoni suonate in precedenza. Inoltre, il menu laterale è stato riprogettato con i titoli più grandi e la sezione attività è stato spostata sotto il menù notifiche, che si raggiunge toccando l’icona in basso a forma di campana.
L’ennesimo aggiornamento all’applicazione, arriva dopo che nelle scorse ore il servizio aveva annunciato Year in Music, servizio web che permette di ottenere statistiche personalizzate sull’anno musicale in base ai vostri ascolti durante 2015, oltre che a dati più generali sui trend musicali dell’anno che sta per concludersi.
Spotify è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.